domenica 13 marzo 2016

Recensione power bank da 13000 mAh Staroc

In un mercato saturo di caricabatterie portatili, emergere e distinguersi proponendo un prodotto valido non è facile. Staroc propone un power bank da 13000 mAh con doppia porta USB e tecnologia IC.

La confezione di vendita è quella comune dei caricabatterie portatili, con il bank, il cavo USB-MicroUSB e un comodo manuale di istruzioni.

Come tutti i power bank con un'elevata capienza, le dimensioni non risultano essere particolarmente contenute.
Abbiamo infatti un oggetto che pesa ben 422 g, che comunque rapportati all'alto amperaggio non rappresentano un'anomalia in questo mercato.
Il rivestimento lucido inoltre, lo rendono piacevole al tatto e pratico da tenere in mano, grazie al rivestimento anti-scivolo laterale.

Grazie alle due porte USB presenti, è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente.
Molto comodo la presenza della torcia, anche se non risulta essere potente come ci si aspettavamo.
Sulla parte frontale vi sono 4 LED di colore blu, che indicano lo stato di carica del dispositivo, permettendoci di organizzarci con i cicli di ricarica.

Avendo un alto amperaggio infatti, il tempo di ricarica completo richiederà dalle 5 alle 6 ore.
Il caricabatterie è inoltre dotato di tecnologia IC (equivalente della IQ) che permette di riconosce il dispositivo collegato ed erogare la carica giusto evitando sovraccarichi di energia.

CONCLUSIONI: Il power bank da 13000 mAh prodotto da Staroc è un classico dispositivo con ampio amperaggio ma con dimensioni non contenute.
Ideale per chi ha bisogno di una grande disponibilità di energia per ricaricare più volte i propri dispositivi in mobilità. 
Il prezzo non è proprio contenuto considerando che più o meno alle stesse cifre si comprano dispositivi dello stesso tipo di marchi più blasonati, ma rimane comunque un oggetto da prendere in considerazione a seconda delle vostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento